Un semplicissimo BACIO…

sis-vale si7 Post super veloce su come creare in casa i BACI! Potrai decidere di regalarli alla tua dolce metà o mangiarli tutti tu! Ci vuole sempre un po’ di dolcezza e per la facilità estrema di questa ricetta e la riuscita assicurata potresti innamorarti e non farne più a meno! INGREDIENTI:

  • 10 biscotti secchi
  • un cucchiaio di burro (o margarina vegetale)
  • un cucchiaio di formaggio fresco spalmabile (o formaggio di soia)
  • un cucchiaio di zucchero a velo
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr di cioccolato bianco
  • nocciole o mandorle

solitaria copia brid Festeggiare S Valentino è una cosa da sciocchi, tuttavia ti permette di mangiare infinità di cioccolato senza sentirti in colpa mentre gli altri fuori festeggiano. In qualche modo bisogna pur sopravvivere a questa giornata! 🙂 🙂 Meglio Il diario di Bridget jones e una scatola di baci sul divano, te lo dico io… PREPARAZIONE: Per prima cosa frullare i biscotti e sciogliere il burro nel micro o a bagnomaria, unire in un recipiente biscotti, burro, formaggio, zucchero e mischiare bene. Formare delle palline e su ognuna infilare una nocciola o una mandorla e mettere in freezer a freddare. Sciogliere i due cioccolato in contenitori diversi e versare il cioccolato fondente su metà delle palline fredde poi il cioccolato bianco sull’altra metà. Lasciar freddare le palline, una volta fredde si possono decorare con il cioccolato rimasto giocando con il bianco e il nero. Ecco fatti i baci! 🙂 Comprate una scatola o ancor più bello se trovate una vecchia scatola di latta che prima conteneva biscotti e mettete i baci da regalare a chi preferite! si2 si3
si5 si8 si9

Con questa ricetta partecipo all’MTChallenge n. 45 “Il bacio”

il bacio

Annunci

8 thoughts on “Un semplicissimo BACIO…

  1. Che belli questi baci bicolore, una trovata geniale. Mi piacciono anche gli ingredienti dolci e piacevoli in bocca. Molto carine le vignette, non conoscevo il tuo blog e l’MTC serve anche a questo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...